È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 » | Pagina successiva

HOTSEAT Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2012 15:18
Autore
Stampa | Notifica email    
05/06/2011 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Hotseat Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum


FAZIONI PARTECIPANTI:

Impero Romano d'Oriente

Imperatore Manuele I Comneno - Bertavianus


Impero Almohade

Emiro Abd al-Mu'min Masmuda - memphe

Sacro Romano Impero

Imperatore Federico I Hohenstaufen - vacante

Regno d'Inghilterra

Re Enrico II Plantageneto - von Bismarck Schönhausen

Regno di Sicilia

Re Guglielmo I d'Altavilla - Knight of Jerusalem

Regno d'Ungheria

Re Geza I Arpad - frederick the great

Atabeg di Siria

Atabeg Nur ad-Din - spipi83


Regno di Gerusalemme

Re Baldovino III d'Angiò - Fabius Maximus Germanicus

Regno di Francia

Re Luigi VII Capeto - Jan89

Corona d'Aragona

Re Ramon Berenguer IV - Jordi de Tossa

Repubblica Pisana

Console Raniero Caetani - Marco Aurelio

Serenissima Repubblica Veneta

Doge Domenico Morosini - Erik il Conquistatore

Regno di Georgia

Re Demetre Bagration - Gente_Tanquilla

Regno di Norvegia

Re Inge Gille - MAMO72


Papato


REQUISITI:

. Per giocare occorre Medieval II:Kingdoms versione 1.5 e il mod Bellum Crucis versione 6.2.
. La difficoltà della campagna è impostata a livello Difficile, mentre le battaglie a livello Molto Difficile.


REGOLAMENTO:

. Le spie non possono essere utilizzate per conquistare gli insediamenti o i fortini nemici, ad eccezione di quelli ribelli o appartenenti a fazioni gestite dall'IA.
. Gli assassini non potranno essere utilizzati contro familiari, capi ed eredi di fazione; è consentito il reclutamento di un assassino ogni cinque insediamenti posseduti.
. Le crociate, così come le jihad, sono abolite. Quelle indette motu proprio dal Romano Pontefice dovranno essere ignorate.
. Chiunque durante la campagna scopra un bug, è tenuto a comunicarlo immediatamente all'amministrazione sotto pena, in caso contrario, di severe sanzioni.
. Si potranno donare o scambiare regioni solo se possedute da almeno 4 turni.
. Sarà possibile costruire un fortino ogni 5 insediamenti posseduti. Le fazioni che dovessero iniziare con un numero di regioni inferiore a quello sopra stabiliti, potranno comunque costruire il fortino.
. In caso di guerra tra umani, l'attaccante è tenuto ad inviare privatamente al proprio avversario gli screenshot documentanti la battaglia. A tale regola possono derogare, tramite proprio accordo, i due contendenti, qualora abbiano piena fiducia nella lealtà del proprio avversario.
. Sempre nel caso di guerra tra giocatori umani, è possibile distruggere per qualsivoglia motivo solo gli edifici militari (caserme, fabbricanti d'archi, scuderie e officine d'assedio) delle proprie città a rischio di occupazione, oppure di quelle appena conquistate all'avversario.


AMMINISTRAZIONE:

. Il sottoscritto si impegna come garante del corretto svolgimento della campagna, avendo cura di vigilare sul rispetto e la corretta applicazione delle regole.
. Al fine di garantire la massima copertura alla campagna, viene nominato un vice amministratore nella persona di Fabius Maximus Germanicus.
. L'amministrazione si riserva il diritto di eseguire controlli a campione onde verificare la correttezza nello svolgimento dei turni. A tal fine, a salvaguardia della riservatezza dei partecipanti, ogni giocatore è tenuto a comunicare la propria password all'amministrazione.
. Ogni giocatore ha a disposizione 24 ore per giocare il proprio turno. E' diritto di ciascun partecipante nominare per tempo un sostituto di fiducia che possa giocare in sua vece in caso di necessità. Qualora le 24 ore dovessero scadere e il turno non sia stato giocato dal legittimo titolare, né dal suo eventuale sostituto, l'amministrazione giocherà d'ufficio.
. L'ordine di gioco è quello esposto nell'elenco delle fazioni partecipanti.
. Verrà dichiarato vincitore colui che arriverà a possedere 51 regioni.


DIRETTIVE SUL GDR:

. Al fine di approfondire l'esperienza del GdR e favorire l'immedesimazione nel proprio personaggio, si consiglia la stesura di veri e propri trattati che possano disciplinare ogni aspetto della vita diplomatica della campagna.
. Potranno pertanto essere stipulati trattati di non belligeranza o non aggressione, alleanze difensive o offensive (o difensive-offensive), trattati commerciali, dichiarazioni di guerra e trattati di pace o di tregua, etc.
. Nelle dichiarazioni di guerra dovranno essere esplicitati un casus belli e uno o più obiettivi di guerra. Ovviamente, il casus belli è per sua stessa definizione un pretesto, tuttavia vorrei che questa parola venisse intesa nel modo più ampio possibile, prendendo anche spunto dalla stessa Storia. Potranno, ad esempio, esservi dichiarazioni di guerra volte alla conquista di una o più regioni, alla riduzione o umiliazione di una Nazione, guerre di contenimento e così via.
. Nell'ambito di ciò che la diplomazia di Medieval II definisce "Diritti Commerciali", suggerirei la stesura di veri e propri trattati che consentano lo sfruttamento di una risorsa in regime di monopolio.

Quelle esposte in questo paragrafo sono semplici consigli, suggerimenti. La mancata osservanza degli stessi non comporta alcuna sanzione disciplinare.


LIMITI D'ESPANSIONE:

. Per garantire un equilibrio, vengono imposti dei limiti d'espansioni oltre i quali non sarà possibile espandersi. E' consentito valicare i suddetti limiti nella stretta osservanza di queste regole:

1) La guerra deve essere stata dichiarata dalla fazione IA, da almeno 5 turni
2) Il raid non deve durare più di 4 turni, assedio compreso
3) L'insediamento conquistato non può essere raso al suolo, gli unici edifici distruttibili sono quelli che il gioco toglie in automatico (chiese/moschee) REGOLA SOPPRESSA DOPO IL RISULTATO DEL SONDAGGIO TERRA BRUCIATA
4) L'insediamento conquistato è utilizzabile dalla fazione conquistatrice per un massimo di 2 turni, entro i quali deve avviare accordi diplomatici coi precedenti proprietari per restituirlo in cambio di una tregua
5) In questi 2 turni non sarà possibile reclutare alcuna unità nell'insediamento occupato.
6) L'insediamento conquistato non è girabile al papato, a meno che non fosse il precedente proprietario. Unica eccezione, se il pontefice ha perso Roma e non ha ancora una casa nuova




[Modificato da memphe 28/03/2012 12:39]
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


14/06/2011 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Signori, si aprono le danze! [SM=x2131234]

Romei T1

Ricordo a tutti voi la necessità di comunicarmi privatamente la vostra password, una volta che l'avrete inserita. Per il resto, il Basileus ha 24 ora a disposizione da ore per giocare. [SM=g6835]
[Modificato da Jan89 14/06/2011 19:32]
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


14/06/2011 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.682
Registrato il: 12/03/2011
Città: ROMA
Età: 66
Duca
15/06/2011 02:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.191
Registrato il: 09/02/2010
Città: ROMA
Età: 38
Arciduca
Bertavianus solo un piccolo suggerimento: normalmente il file del turno successivo si rinomina col nome della fazione a cui va passato, + il numero di turno (es. Romei_T1 -> Almohadi_T1 -> SRI_T1 ecc). Inoltre forse è meglio utilizzare FileFront, da meno problemi di solito... ma puoi anche uppare il turno su più siti. Ciao ;)
O=======================================================================================O



15/06/2011 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Credo ci sia un errore, Bertavianus. Hai ricaricato il tuo turno, lo stesso che ho postato io.

Permettetemi, ad uso dei neofiti, una breve sintesi di come si utilizzano i turni delle Hotseat, forse avrei dovuto pensarci prima ad illustrarlo, non mi è venuto in mente, chiedo scusa.

Allora, si scarica il proprio turno, si pone nella cartella saves all'interno della directory dove avete installato Bellum, il percorso è: Medieval II Total War/BellumCrucis6/saves (o qualcosa di molto simile, dipende da come avete fatto l'installazione).
Mi raccomando, la cartella saves deve essere quella di BC, non quella di Med II, altrimenti non troverete il salvataggio nel menù di Bellum.

Una volta avviato Bellum, si fa carica partita e si cerca il turno appena scaricato. La prima volta vi viene chiesto di inserire una password (2 volte sempre la stessa); una volta inseirta, questa proteggerà il vostro turno da "sguardi indiscreti". Fatto ciò si clicca sulla pergamena "inizia turno".

Si fa il turno con tutte le mosse che si ritengono opportune e si clicca la clessidra per passarlo al successivo giocatore. A quel punto apparirà una schermata che indica il nome della fazione successiva. In quel momento salvate, vi consiglio di usare la dicitura che diceva Fabius, cioé Romei T1 oppure Francia T1, ecc.

Usciti da Bellum, andate su un sito di upload qualsiasi, caricate il file che avete appena salvato, ad esempio, dopo Bisanzio vengono i Mori, quindi Bertavianus caricherà Mori T1 e quando il sito vi restituisce il link, lo postate qui sul forum, esplicitando, possibilmente a chi tocca.

Spero di aver detto tutto, se ci sono dubbi sono a disposizione.

Bertavianus, appena puoi rigioca e tutto andrà a posto. [SM=g6835]
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


15/06/2011 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.682
Registrato il: 12/03/2011
Città: ROMA
Età: 66
Duca
I problemi della burocrazia imperiale!

Il save sta nel posto giusto, lo vedo e faccio carica partita; purtroppo non carica ub bel niente, torna sempre alla schermata di avvio campagna. Che cosa mi sfugge?

Credo che il save di ieri fosse fasullo due volte; non solo perchè non avevo cliccato il fine turno, ma perchè in pratica si trattava di una nuova partita avviata dal menu hotseat.

15/06/2011 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
In genere, quando fa così, significa che è una versione differente di Kingdoms.

Hai la 1.5? Bellum 6.2 è pulito e installato correttamente?
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


15/06/2011 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.682
Registrato il: 12/03/2011
Città: ROMA
Età: 66
Duca
C'è la 1.5 e la 6.2 mi gira correttamente. Provo a cambiare disco di avvio (ho sempre usato senza problemi il n° 1 della gold edition, ma forse preferisce il n° 2. Stiamo a vedere)

Peggio che andar di notte, il disco 2 lo vede come sbagliato.

[Modificato da Bertavianus 15/06/2011 17:34]

15/06/2011 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 12/03/2011
Città: MILANO
Età: 33
Nobiluomo
Hai installato qualche submod?
15/06/2011 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
E' molto strano, Bertavianus. O hai qualche sub mod inserito, come dice Knight, oppure non so. Forse ti conviene provare a reinstallare, se la cosa continua a non funzionare.
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


15/06/2011 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.682
Registrato il: 12/03/2011
Città: ROMA
Età: 66
Duca
Nessun submod, salvo la branca ai che avevo testato; questa non dovrebbe contare, perchè poi è stata inserita nell'attuale versione. Per oggi non posso fare altre prove.

16/06/2011 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 12/03/2011
Città: MILANO
Età: 33
Nobiluomo
Re:
Bertavianus, 15/06/2011 20.28:

Nessun submod, salvo la branca ai che avevo testato; questa non dovrebbe contare, perchè poi è stata inserita nell'attuale versione. Per oggi non posso fare altre prove.




Se non sbaglio branca aveva detto che la BrancAI non sarebbe stata presente nella 6.2, ma non ne sono sicuro dovrei rivedere la discussione dedicata
16/06/2011 02:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.191
Registrato il: 09/02/2010
Città: ROMA
Età: 38
Arciduca
sì infatti ci è finita, ma se non erro Branca aveva fatto delle modifiche finali che non sono comprese in ciò che avete testato Bertavianus, ecco perché.... ti consiglio di mettere un'installazione liscia al 100%, dovresti risolvere.

Come Submod potete invece, se vi interessa e volete provarlo, quello mio con le nuove interfacce, che essendo al 100% grafico non da alcun problema di compatibilità:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9819414&...
O=======================================================================================O



16/06/2011 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Ok Bertavianus, allora prova a reinstallare una copia pulita al 100%, come dice Fabius.
Vediamo se così il problema si risolve.
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


16/06/2011 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 222
Registrato il: 23/09/2009
Città: BOLTIERE
Età: 32
Cittadino

Re:
Bertavianus, 15/06/2011 17.30:

C'è la 1.5 e la 6.2 mi gira correttamente. Provo a cambiare disco di avvio (ho sempre usato senza problemi il n° 1 della gold edition, ma forse preferisce il n° 2. Stiamo a vedere)

Peggio che andar di notte, il disco 2 lo vede come sbagliato.





anche un utente nell'altra hot ha avuto lo stesso problema, ha detto di averlo risorto reistallando la patch 1.5 anche se era già presente...

EDIT: anche lui ha la gold edition
[Modificato da von Bismarck-Schönhausen 16/06/2011 17:47]
________________________________

"Chi domina gli altri, è potente.
Chi domina sè stesso, è forte.
Chi conosce gli altri, è sapiente.
Chi conosce sè stesso, è saggio."
-Laozi- (Lao Tse, 老子, VI sec. AC)

-Se i "se" e i "ma" fossero noccioline e canditi, saremmo tutti grassi- (Harry Turtledove; La legione perduta)

"Se vuoi ingannare il mondo dì la verità." - Otto Eduard Leopold von Bismarck-Schönhausen

"I do not fear an army of lion led by a lamb, but I fear an army of lamb led by a lion" - ??

16/06/2011 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Aggiungo a quanto dice Bismarck, di ricordarti di non mettere l'hotfix della 6.1, non è necessario.

P.S. In caso persistessero i problemi, mandami una mail e il primo turno te lo faccio io. [SM=g6835]
[Modificato da Jan89 16/06/2011 17:53]
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


16/06/2011 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 12/03/2011
Città: MILANO
Età: 33
Nobiluomo
Quando partono le hotseat nascono sempre problemi [SM=g8891]
16/06/2011 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.682
Registrato il: 12/03/2011
Città: ROMA
Età: 66
Duca
La cosa si fa lunga, perchè debbo riscaricare anche una parte della 6.1.
Presumo di aver cancellato accidentalmente il file, visto che non ho mai pensato di farlo intenzionalmente.

Sarà meglio che Jan giochi il mio turno, possibilmente attenendosi alle richieste che gli mando per mail

17/06/2011 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 23/09/2009
Città: ROMA
Età: 34
Mori T1
____________________________

"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)

"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)

"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)

"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)

"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)

"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)


17/06/2011 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 04/09/2010
Patrizio
Für den deutschen Kaiser [SM=x2131239]

Tedeschi T1
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com