| | | OFFLINE | Post: 3.311 | Registrato il: 23/09/2009 | Città: ROMA | Età: 34 | |
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Hotseat Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum
FAZIONI PARTECIPANTI:
Impero Romano d'Oriente
Imperatore Manuele I Comneno - Bertavianus
Impero Almohade
Emiro Abd al-Mu'min Masmuda - memphe
Sacro Romano Impero
Imperatore Federico I Hohenstaufen - vacante
Regno d'Inghilterra
Re Enrico II Plantageneto - von Bismarck Schönhausen
Regno di Sicilia
Re Guglielmo I d'Altavilla - Knight of Jerusalem
Regno d'Ungheria
Re Geza I Arpad - frederick the great
Atabeg di Siria
Atabeg Nur ad-Din - spipi83
Regno di Gerusalemme
Re Baldovino III d'Angiò - Fabius Maximus Germanicus
Regno di Francia
Re Luigi VII Capeto - Jan89
Corona d'Aragona
Re Ramon Berenguer IV - Jordi de Tossa
Repubblica Pisana
Console Raniero Caetani - Marco Aurelio
Serenissima Repubblica Veneta
Doge Domenico Morosini - Erik il Conquistatore
Regno di Georgia
Re Demetre Bagration - Gente_Tanquilla
Regno di Norvegia
Re Inge Gille - MAMO72
Papato
REQUISITI:
. Per giocare occorre Medieval II:Kingdoms versione 1.5 e il mod Bellum Crucis versione 6.2.
. La difficoltà della campagna è impostata a livello Difficile, mentre le battaglie a livello Molto Difficile.
REGOLAMENTO:
. Le spie non possono essere utilizzate per conquistare gli insediamenti o i fortini nemici, ad eccezione di quelli ribelli o appartenenti a fazioni gestite dall'IA.
. Gli assassini non potranno essere utilizzati contro familiari, capi ed eredi di fazione; è consentito il reclutamento di un assassino ogni cinque insediamenti posseduti.
. Le crociate, così come le jihad, sono abolite. Quelle indette motu proprio dal Romano Pontefice dovranno essere ignorate.
. Chiunque durante la campagna scopra un bug, è tenuto a comunicarlo immediatamente all'amministrazione sotto pena, in caso contrario, di severe sanzioni.
. Si potranno donare o scambiare regioni solo se possedute da almeno 4 turni.
. Sarà possibile costruire un fortino ogni 5 insediamenti posseduti. Le fazioni che dovessero iniziare con un numero di regioni inferiore a quello sopra stabiliti, potranno comunque costruire il fortino.
. In caso di guerra tra umani, l'attaccante è tenuto ad inviare privatamente al proprio avversario gli screenshot documentanti la battaglia. A tale regola possono derogare, tramite proprio accordo, i due contendenti, qualora abbiano piena fiducia nella lealtà del proprio avversario.
. Sempre nel caso di guerra tra giocatori umani, è possibile distruggere per qualsivoglia motivo solo gli edifici militari (caserme, fabbricanti d'archi, scuderie e officine d'assedio) delle proprie città a rischio di occupazione, oppure di quelle appena conquistate all'avversario.
AMMINISTRAZIONE:
. Il sottoscritto si impegna come garante del corretto svolgimento della campagna, avendo cura di vigilare sul rispetto e la corretta applicazione delle regole.
. Al fine di garantire la massima copertura alla campagna, viene nominato un vice amministratore nella persona di Fabius Maximus Germanicus.
. L'amministrazione si riserva il diritto di eseguire controlli a campione onde verificare la correttezza nello svolgimento dei turni. A tal fine, a salvaguardia della riservatezza dei partecipanti, ogni giocatore è tenuto a comunicare la propria password all'amministrazione.
. Ogni giocatore ha a disposizione 24 ore per giocare il proprio turno. E' diritto di ciascun partecipante nominare per tempo un sostituto di fiducia che possa giocare in sua vece in caso di necessità. Qualora le 24 ore dovessero scadere e il turno non sia stato giocato dal legittimo titolare, né dal suo eventuale sostituto, l'amministrazione giocherà d'ufficio.
. L'ordine di gioco è quello esposto nell'elenco delle fazioni partecipanti.
. Verrà dichiarato vincitore colui che arriverà a possedere 51 regioni.
DIRETTIVE SUL GDR:
. Al fine di approfondire l'esperienza del GdR e favorire l'immedesimazione nel proprio personaggio, si consiglia la stesura di veri e propri trattati che possano disciplinare ogni aspetto della vita diplomatica della campagna.
. Potranno pertanto essere stipulati trattati di non belligeranza o non aggressione, alleanze difensive o offensive (o difensive-offensive), trattati commerciali, dichiarazioni di guerra e trattati di pace o di tregua, etc.
. Nelle dichiarazioni di guerra dovranno essere esplicitati un casus belli e uno o più obiettivi di guerra. Ovviamente, il casus belli è per sua stessa definizione un pretesto, tuttavia vorrei che questa parola venisse intesa nel modo più ampio possibile, prendendo anche spunto dalla stessa Storia. Potranno, ad esempio, esservi dichiarazioni di guerra volte alla conquista di una o più regioni, alla riduzione o umiliazione di una Nazione, guerre di contenimento e così via.
. Nell'ambito di ciò che la diplomazia di Medieval II definisce "Diritti Commerciali", suggerirei la stesura di veri e propri trattati che consentano lo sfruttamento di una risorsa in regime di monopolio.
Quelle esposte in questo paragrafo sono semplici consigli, suggerimenti. La mancata osservanza degli stessi non comporta alcuna sanzione disciplinare.
LIMITI D'ESPANSIONE:
. Per garantire un equilibrio, vengono imposti dei limiti d'espansioni oltre i quali non sarà possibile espandersi. E' consentito valicare i suddetti limiti nella stretta osservanza di queste regole:
1) La guerra deve essere stata dichiarata dalla fazione IA, da almeno 5 turni
2) Il raid non deve durare più di 4 turni, assedio compreso
3) L'insediamento conquistato non può essere raso al suolo, gli unici edifici distruttibili sono quelli che il gioco toglie in automatico (chiese/moschee) REGOLA SOPPRESSA DOPO IL RISULTATO DEL SONDAGGIO TERRA BRUCIATA
4) L'insediamento conquistato è utilizzabile dalla fazione conquistatrice per un massimo di 2 turni, entro i quali deve avviare accordi diplomatici coi precedenti proprietari per restituirlo in cambio di una tregua
5) In questi 2 turni non sarà possibile reclutare alcuna unità nell'insediamento occupato.
6) L'insediamento conquistato non è girabile al papato, a meno che non fosse il precedente proprietario. Unica eccezione, se il pontefice ha perso Roma e non ha ancora una casa nuova
[Modificato da memphe 28/03/2012 12:39] ____________________________
"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)
"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)
"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)
"Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui propri errori" (F. Nietzsche)
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"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)
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