Nuova Discussione
Rispondi
 

DIPLOMAZIA - hotseat Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2012 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
13/02/2012 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 13/03/2011
Città: MILANO
Età: 33
Fittavolo
Re Inge,

Se siamo giunti a questo punto il merito non è altro della vostra nefanda diplomazia, che definirla tale è un complimento. Noi non minacciamo guerra, altrimenti avremmo fatto diversamente, ma vi abbiamo messo in guardia sulle azioni dei vostri sottoposti. Perchè dovremmo volere la guerra se le vostre navi se ne stanno tranquille e lontane dalle nostre coste? Poi sul fatto che sul mare non possiamo prevalere, è tutto da dimostrare, ma non creiamo altri futili battibecchi.

Un gesto veramente caritatevole il vostro, immagino sia stato un grande sforzo avvertire per l'incolumità dei mercanti imperiali. Strano che non siano già morti.

Proprio non si capisce a che gioco volete giocare.
Non volete essere amici dell'Impero ma volete commerciarci. Ma allora come funziona la vostra "diplomazia"? Spiegate quello che veramente volete dato che ciò che abbiamo decretato pensavamo fosse in linea con le vostre volontà.
E poi non continuate a fare la vittimina innocente. Prima definite le principesse cavalle e ora vi ergete a loro paladino? Inoltre non tentate di fare i furbi con noi, sapete benissimo che la vostra principessa si trova nella regione di Olomoc, territorio appartenente al Regno d'Ungheria, e poi noi non uccidiamo principesse e dignitari, essi viaggiano per corti portando parole, a volte non belle, non sono minacce. Le vere minacce sono le spie, gli assassini e i mercanti che tentano di sfruttare le risorse dell'Impero senza il nostro assenso.
Poi da che pulpito viene la predica sulla cristianità. Il giorno in cui un pagano, che esplicitamente dice di pregare gli dei e che tenta di riconvertirsi al paganesimo, mi dovrà dare lezioni sulla cristianità, sarà il giorno in cui Barabba regnerà su Gerusalemme. Cosa insinua poi Re Inge, sovrano scomunicato a causa della sua cupidigia? Le facesse ai suoi soldati le ramanzine sulla cristianità, con tutti i saccheggi che hanno commesso.

Le vostre azioni e intenzioni fanno pensare veramente che non vogliate essere nostro amico. Un amico non parla con me e nel frattempo trama alle mie spalle. Sul fatto che poi a voi interessa il Nord e non è il Nord che vi reclama a gran voce ormai lo si è capito. E si vede che continuate a usare il "Nord" come pretesto offensivo nei nostri confronti, minacciandoci guerra se mettiamo piede in regioni INDIPENDENTI!!! Non si è mai vista cosa più ridicola!

Non lo avrete affermato ma lo avete inteso benissimo. Cosa continuate a dire che non vi "permettete di suggerire ai vostri pari" quando poi affermate esattamente il contrario? Se poi il mio regno attira l'inimicizia dei confinanti non è affar vostro, voi avete usato questo argomento per stringere alleanza con noi, facendo molta leva su questo, pensando che noi forse, intimiditi vi avremmo accolto a braccia aperte per timore di chissà cosa. Avete sottovalutato la mia persona, è questo è già di per se grave, e avete messo in discussione l'integrità morale di chi mi confina affermando "attira l'inimicizia dei regni confinanti prima o poi".
L'Impero non vuole la guerra con la Norvegia, ma voi continuate e continuerete ad affermare il contrario perchè vi serve supporto, è palese.

Ripeto per l'ennesima volta, e di questo ne sono certo, che nei carteggi di mio pugno (FFZ MAIL) non c'è alcuna spartizione della Danimarca ma la sola richiesta di Arhus. E spero sia l'ultima volta che questo argomento venga tirato in ballo.

Volete discutere sulle difese di uno stato che non è il vostro? Cosa ne potete sapere? Nei miei piani Arhus e Stettino difendono la Germania, poi se parliamo di geografia Magdeburgo E' Germania, Wurzburg è la capitale della Germania!!!

La Norvegia, non il Nord, dice che non vuole essere amica di questo imperatore. Perchè allora mio fratello Corrado o mio figlio Federico dovrebbero essere vostri amici?
Inoltre i nordici si son persi un pò di storia. Io sono imperatore dei romani, la corona che ho sul capo fu cinta per la prima volta da Carlo Magno, incoronato da Papa Leone III nella notte di natale dell'800, come sanno tutti, dalla Britannia a Baghdad. Perchè il Papa dovrebbe avere da ridire in merito? Egli mi ha incoronato e così come lo fu Carlo anche io sono imperatore.

Sulle vostre minacce ho un appunto. Mi vien da ridere sul fatto che se manderemo uomini a Visby, Uppsala o Abo ci dichiarerete guerra. Quelle terre non sono nemmeno vostre e la prendereste come un'aggressione? E' veramente ridicolo. Quelle terre sono LIBERE, Konge Inge non è il loro sovrano come tentate di rivendicare. Ma forse ho capito perchè le reputereste un'aggressione. Infatti se tentassimo di conquistarle ci dichiarereste guerra per il solo fatto che voi non ci sareste arrivato per primo. Ancora più ridicolo.

Se ci sarà una guerra, e mi auguro di no, il principale artefice sarete voi che vi siete ostinato a far valere una teoria stupida come quella della "libertà del Nord" che non sta in piedi nè in Cielo nè in Terra, invece di accordarvi seriamente. La vostra cupidigia vi ha reso ciechi.

E non fate le scenette. Sono quasi certo che fin da subiro avete visto in noi una minaccia per la vostra espansione e quindi non volevate diventare nostri amici, prendendo tempo e tentando di creare contro di me una coalizione. Vi è andata male. Se la vostra prima missiva fosse stata diversa da quella che ci avete inviato allora sì che saremmo diventati amici. Ma non avete voluto. Ed è vostra la via dell'intransigenza, preferite sbandierare diritti e cause inventate per comodità che stringere solide amicizie. Affari vostri.

Friedrich d'Asburgo
Cancelliere e Conte di Hapsburg



+ FREDERICVS DEI GRATIA ROMANORVM IMPERATOR SEMPER AVGVSTVS +


________________________________________________________________________________________________________

"Il giorno che vorrò castigare una provincia la farò governare da un filosofo" - Federico II

"Il mondo è vittima di tre impostori: Mosè, Cristo e Maometto, due dei quali morti in maniera onorevole, a differenza di Cristo morto in croce" - Federico II

"Federigo II aspirava a riunire l'Italia sotto un solo principe, una sola forma di governo e una sola lingua; e tramandarla a' suoi successori potentissima fra le monarchie d'Europa" - Ugo Foscolo

"Se la bontà, la moderazione, la virtù, le sostanze, la nobiltà, potessero far resistere alla morte, non sarebbe morto Federico, che qui giace" - Anonimo

"Tale imperò che gentilezza volse, secondo 'l suo parere, che fosse antica possession d'avere con reggimenti belli" - Dante Alighieri
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com