Napoleon Total war

Jan89
00lunedì 7 dicembre 2009 15:14
Napoleon è il nuovo capitolo della saga Total War, da più parti annunciato come una specie di "perfezionamento" di Empire (gioco di per sé abbastanza deludente, peraltro).

Questo è quanto dice il sito della Sega a proposito di Napoleon:

La storia non è ancora stata scritta.


Napoleon: Total War™ è il nuovo capitolo della pluri-premiata saga di Total War e sviluppa un nuovo livello narrativo all'interno della serie simbolo del genere. Dalla campagna d'Italia alla battaglia di Waterloo, Napoleon copre due decenni di battaglie senza tregua: la storia di una straordinaria carriera militare che si svolge sullo sfondo di un mondo in fiamme.

Sia che tu giochi nei panni del leggendario Generale o contro di lui, l'esito della guerra non sarà mai certo. Il corso della storia dipende dalla tua capacità di guidare le tue truppe in battaglie di un'intensità mai vista prima in un gioco Total War.


La saga di riferimento dei giochi di strategia, dà vita a Napoleone:
Napoleon: Total War definisce un nuovo standard all'interno del genere dei giochi di strategis grazie a personaggi appassionanti e una narrazione di tipo cinematografico, con incredibili battaglie e un mix ineguagliato di strategia a turni e in tempo reale.


Tre nuove campagne a episodi:
Assumi il comando del tuo esercito e guidalo per terra e per mare attraverso tre campagne: Italia, Egitto e Supremazia in Europa. L'insieme, senza soluzione di continuità di missioni basate su obiettivi ed esperienza rende questo gioco la più completa esperienza Total War mai realizzata.


Modalità multigiocatore all'avanguardia:
Napoleon è caratterizzato da una modalità multigiocatore integrata e un'intera serie di funzionalità online: obiettivi Steam, bonus, editor per le uniformi e comunicazione vocale.


Battaglie e unità di epoca napoleonica completamente nuove:
Gli armamenti avanzati rendono possibili nuove scelte tattiche e battaglie in tempo reale di dimensioni epiche ancora più entusiasmanti, mentre le ambientazioni curate in ogni dettaglio e il perfezionamento delle costruzioni sui campi di battaglia garantiscono una riproduzione fedele di famose battaglie storiche.

Voi che ne pensate?
Marco Aurelio.
00lunedì 7 dicembre 2009 16:14
Io ho acquistato Empire alla sua uscita e devo dirti che con le patch rilasciate fino ad ora ( la 1.5), il gioco é migliorato moltissimo, anche se non é ancora "perfetto".

Per quanto riguarda Napoleon, in base a quello che annunciano gli sviluppatori, dovrebbe essere il "completamento" di Empire, sperando che questa volta, rispettino le promesse già fatte a suo tempo, altrimenti perderebbero definitivamente credibilità e una buona parte di giocatori.
Jan89
00lunedì 7 dicembre 2009 16:23
Sai Marco Aurelio, Empire, in sè, non è male. E' solo che a lungo andare stanca, purtroppo.

C'erano diverse cose interessanti che dovrebbero essere migliorate, una per tutte il governo del Paese, con la possibilità di assumere i Ministri e il resto. Certo, moltissime altre cose andrebbero riviste, come la diplomazia (sconcertante che non ci sia il matrimonio reale in un gioco ambientato nel 1700), anche se ammetto che io non ci gioco più dal rilascio della patch 1.2, mi sembra.

Ricordo però che le battaglie multy giocatore erano divertenti, ne ho fatta qualcuna... peccato che non sia contemplata la possibilità di farci una Hotseat... [SM=g10869]
Erik il Conquistatore
00martedì 8 dicembre 2009 15:28
Empire io l'avevo comprato appena uscito e nonostante tutte le polemiche con le varie patch non mi sembra poi così male. Sono state messe delle novità interessanti, a mio parere, come ad esempio il sistema di sviluppo delle regioni con i vari villaggi sparsi. Certo è che rispetto alle varie promesse fatte riguardo l'ia, la diplomazia e la campagna imperiale in multiplayer hanno deluso le aspettative dei fan. Nella diplomazia manca appunto la possibilità dei matrimoni reali e quindi tutto quello che questo comporta(guerre di successione ed eventuale eredità)in un periodo in cui tale pratica era ancora utilizzata ampiamente: vedasi la questione Spagnola con Luigi XIV.
Personalmente non mi lamento di certi particolari gestionali considerando la saga TW come in simulatore misto tra guerra in primis e amministrazione ma almeno assemblare le varie esperienze accumulate con Rome e Medieval, evitando di estromettere caratteristiche collaudate e buone.
Spero solo che con questa espansione mantengano le varie promesse fatte altrimenti una delle poche saghe a cui ancora davo fiducia perderebbe credibilità.

P.S.: Inoltre faccio pure fatica a godermelo dato vi gioco con requisiti medio-bassi e ancora mi và un pò a "scatti" [SM=g6934]

Jan89
00martedì 22 dicembre 2009 15:36
Ho trovato sul sito Total War Game Italia alcune notizie su Napoleon.

uove Caratteristiche

- Napoleon si potrà integrare con Empire aggiungendo cosí le nuove unità nell'albero tecnologico secondo il corretto ordine cronologico (EuroGamer 20-8) e aggiornate in base al nuovo motore grafico. (Gamespot 20-8) [confermato da GamesRadar nella preview del 15-10-2009]
- 322 unità completamente nuove (IGN 19-8) alcune delle quali potranno essere schierate solo in certi scenari storici (GamesRadar 15-10-2009). Verrano proposti reggimenti storici realmente esistiti (GamesRadar 15-10-2009)
- Nelle battaglie navali ci sarà la possibilità di riparare i danni alle navi durante il corso della battaglia; naturalmente durante le riparazioni vedremo l'equipaggio lasciare i cannoni per rattoppare la nave, quindi durante questa fase ovviamente la nave non potrà rispondere agli attacchi o fare altro. Tutto ciò porterà le battaglie navali a durare un po' di piú (IGN 19-8)
- Ancora maggiori dettagli grafici per quanto riguarda gli effetti del fumo [il fumo non si dissolve immediatamente, ma si dirada lentamente riempiendo l'aria raggiungendo colline e monti] (EuroGamer 20-8) e altri [i cavalli dovrebbero persino sollevare fango e polvere quando caricano] (IGN 19-8 ed Eurogamer 20-8) [sulle divise dei soldati dovrebbero distinguersi bottoni e spalline] (EuroGamer 20-8)
- Un particolare allevamento dei cavalli aggiungerà abilità extra alla cavalleria, togliendo questa possibilità ai nemici (EuroGamer 20-8)
- Tra i fattori ambientali ci sarà quello del logoramento che causerà delle perdite se le tue truppe passano troppo tempo in un terreno accidentato o in territorio nemico (EuroGamer 20-8)
- Inserimento della famosa tattica russa della "terra bruciata" (PcGamer 22-8)
- I generali avranno loro preferenze tattiche? [promessa, forse una novità, forse no] (PcGamer 22-8)
- Miglioramento egli edifici sul campo di battaglia [non è ancora chiaro se solo nella ricreazione delle battaglie storiche o anche nelle battaglie di campagna] (Creative Assembly 19-8) [riadattamento architettonico all'età imperiale] (EuroGamer 20-8)
- Armamenti avanzati per opzioni tattiche (Creative Assembly 19-8)
- Campagna multi-player completamente funzionante [riproposta] (Creative Assembly 19-8)
- Editor delle uniformi (Creative Assembly 19-8)
- Nuove funzionalità di Steam [Steam achievements, gameplay bonuses? Per ora non del tutto chiaro] (Creative Assembly 19-8)
- Variazioni stagionali [influenzeranno ovviamente il clima e l'uso delle armi da fuoco] (Gamespot 20-8)
- Generali con un aura in grado di dare morale alle truppe [si comportano come gli eroi in Kingdoms] (IGN 19-8)
- Abilità speciale di Napoleone, il "grido di guerra" (GameStar 20-8)
- Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento] (PcGamer 22-8). Potranno essere oggetto di attacchi in stile guerriglia per rallentare l'avanzata del nemico. (GamesRadar 15-10-2009)
- Aumenterà il numero di unità durante le battaglie (GamesRadar 15-10-2009)
- I generali avranno nuove caratteristiche che invoglieranno un maggior impiego in battaglia, anzichè tenerli nelle retrovie lontani da pericolo, come di solito si usa fare (GamesRadar 15-10-2009)
- I generali potranno essere reclutati selezionandoli da un gruppo limitato di ufficiali. Quindi non sarà possibile creare un numero illimitato di generali e bisognerà tener conto di questo quando sul campo di battaglia si deciderà di mettere a rischio la loro vita (GamesRadar 15-10-2009)
- Miglioramenti alla IA, le fazioni controllate dal computer avranno obiettivi intermedi e non solo il compito di sconfiggere il giocatore (GamesRadar 15-10-2009)
- Ci saranno tre tipi di insediamenti differenti (GamesRadar 15-10-2007) città industriali [produzioni di armamenti e truppe extra], città economiche [forniscono denaro], città intellettuali [producono gentiluomini] (EuroGamer 20-8)

Da Empire

- Battaglie navali (IGN 19-8)
- Le risorse rimangono decentrate rispetto alle città (EuroGamer 20-8)
- I requisiti tecnici dovrebbero essere gli stessi (EuroGamer 20-8)
- Possibilità di inceppamento delle armi durante la pioggia (GamesRadar 15-10-2009)

Ritorni

- Fino a 64 volti diversi per i soldati (IGN 19-8)
- Generali con un aura in grado di dare morale alle truppe [si comportano come gli eroi in Kingdoms] (IGN 19-8)
- Si torna ad avere la possibilità di saccheggiare gli insediamenti. Il saccheggio rende la popolazione ostile nei confronti dell'invasore (EuroGamer 20-8)
- Reinserimento delle missioni? [non chiaro, obiettivo o promessa] (PcGamer 22-8)
- Posizionando la telecamera vicino a un cannone o un cavallo, questa vibrerà compatibilmente ad una più coinvolgente visione cinematografica delle battaglie (GamesRadar 15-10-2009) [caratteristica che era già presente addirittura nella demo di Medieval II]


Le campagne

- 3 campagne:

Campagna Italiana [1796-1797, Italia, nemico principale Austria] (IGN 19-8)
Campagna Mediorientale [1798-1801, Egitto] (IGN 19-8)
Grand Campaign [1805-1812, l'intera Europa, Francia in grande posizione di forza iniziale] (IGN 19-8)

- Per poter giocare la Grand Campaign non è necessario completare le due precedenti (G4TV.com 21-8)
- Mappe di campagna ingrandite con molte piú province (Creative Assembly)

Altre caratteristiche

- Grandi introduzioni narrative [qualcosa del tipo "Road to Independence"] (IGN 19-8)
- Un turno = due settimane [quindi un anno 26 turni, campagne piú brevi: Italiana 52 turni, Medio Orientale 104, Grand Campaign 208] (IGN 19-8)
- Tre tipi di città:

città industriali [produzioni di armamenti e truppe extra] (EuroGamer 20-8)
città economiche [forniscono denaro] (EuroGamer 20-8)
città intellettuali [producono gentiluomini] (EuroGamer 20-8)

- Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento] (PcGamer 22-8)
- Diplomazia abbastanza bloccata [difficilmente ci si allea con Napoleone] (PcGamer 22-8)
- Possibilità di acquisire tecnologie nemiche distruggendo edifici? [non chiaro, forse si intende che è possibile riparare un edificio nemico conquistato e successivamente portare a termine il suo sviluppo secondo l'albero tecnologico originale] (PcGamer 22-8)
- Agenti: via preti e predicatori (PcGamer 22-8), via i libertini sostituiti dalle spie [avranno la capacità di ritardare l'avanza degli eserciti nemici tramite sabotaggio] (PcGamer 22-8), restano i gentiluomini [mantengono le attuali abilità e in piú ottengono la capacità di distribuire volantini sovversivi nelle città nemiche] (PcGamer 22-8)
- Possibilità di selezionare i generali da una lista, in base alle loro caratteristiche (IGN 19-8)
- Nuove risorse che non porteranno vantaggi economici, ma tecnologici (GameStar 20-8)
- Un particolare allevamento dei cavalli aggiungerà abilità extra alla cavalleria, togliendo questa possibilità ai nemici (EuroGamer 20-8)
- Nuove opzioni diplomatiche, come per esempio la possibilità di poter chiedere a due nazioni di dichiarsi guerra [forse un ritorno? non chiaro] (GameStar 20-8)


Se la metà delle cose promesse fosse vere, sarebbe molto difficile per me resistere alla tentazione di acquistarlo, anche dopo il fiasco di Empire... Voi che ne pensate?
cristiano87.
00martedì 22 dicembre 2009 17:59
AHAHAHAH [SM=g7405] l'urlo di guera di Napoleone è il massimo ma ve l'ho immaginate?ma come si può essere così scemi....cmq penso che l'unica caratteristica degna di attenzione sia la possibiltà di avere una campagna multyplayer funzionante,speriamo mantengano le promesse...
Jan89
00martedì 22 dicembre 2009 18:18
Io ci conto molto poco sulla multyplayer funzionante da subito. Dicono che vogliono sentire i commenti dei giocatori di Empire sulla beta che da poco hanno rilasciato e l'uscita del gioco è prevista per metà Febbraio: non ce la faranno mai...

Guarda che alcune di quelle novità o presunte tali, sono una vera manna dopo il fiasco che è stato Empire... Anche Mediaval 2 può far arrossire Empire di vergogna, per non parlare di Rome o del mitico Medieval 1...
Marco Aurelio.
00martedì 22 dicembre 2009 21:28
Mah! Vedi Jan, se effettivamnente la C.A., riesce a rispettare tutto quello che ha proposto, Napoleon sarebbe un gioco, da acquistare senza un minimo di dubbio; ma, ho molte perplesità sul fatto, che mantenga tutte le promesse (già più volte in passato non le ha rispettate).

Per il multiplayer invece, penso che ci riusciranno a renderlo funzionante, con l'uscita di Napoleon (si sono troppo esposti).




Jan89
00mercoledì 23 dicembre 2009 11:15
Infatti ci conto pochissimo anche io e proprio conoscendo la loro proverbiale propensione a non mantenere le promosse ritengo che il multy player non sia da subito funzionante: lo avevano promesso anche per Empire, per questo rimandarono l'uscita a suo tempo.

A me basterebbe che mantengano queste promesse:

Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento]

Agenti: via preti e predicatori (PcGamer 22-8), via i libertini sostituiti dalle spie [avranno la capacità di ritardare l'avanza degli eserciti nemici tramite sabotaggio] (PcGamer 22-8), restano i gentiluomini [mantengono le attuali abilità e in piú ottengono la capacità di distribuire volantini sovversivi nelle città nemiche]

Nuove opzioni diplomatiche, come per esempio la possibilità di poter chiedere a due nazioni di dichiarsi guerra

Mappe di campagna ingrandite con molte piú province

Miglioramento egli edifici sul campo di battaglia

Sopratutto le ultime 3 mi sarebbero molto gradite, dato che il periodo lo impone [SM=g6794] (lo imponeva anche in Empire, in realtà, eppure guarda che hanno fatto [SM=g10869])
Erik il Conquistatore
00mercoledì 23 dicembre 2009 11:44
Re:
Jan89, 23/12/2009 11.15:

Infatti ci conto pochissimo anche io e proprio conoscendo la loro proverbiale propensione a non mantenere le promosse ritengo che il multy player non sia da subito funzionante: lo avevano promesso anche per Empire, per questo rimandarono l'uscita a suo tempo.

A me basterebbe che mantengano queste promesse:

Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento]

Agenti: via preti e predicatori (PcGamer 22-8), via i libertini sostituiti dalle spie [avranno la capacità di ritardare l'avanza degli eserciti nemici tramite sabotaggio] (PcGamer 22-8), restano i gentiluomini [mantengono le attuali abilità e in piú ottengono la capacità di distribuire volantini sovversivi nelle città nemiche]

Nuove opzioni diplomatiche, come per esempio la possibilità di poter chiedere a due nazioni di dichiarsi guerra

Mappe di campagna ingrandite con molte piú province

Miglioramento egli edifici sul campo di battaglia

Sopratutto le ultime 3 mi sarebbero molto gradite, dato che il periodo lo impone [SM=g6794] (lo imponeva anche in Empire, in realtà, eppure guarda che hanno fatto [SM=g10869])




Io aggiungerei anche la possibilità dei matrimoni.
Ad ogni modo al giorno d'oggi non c'è una casa produttrice di giochi che mantenga le proprie promesse. Parlo ovviamente dei giochi con "seguiti" e che quindi hanno ormai una coda di fan. Promettono sempre cose nuove per migliorare e potenziare i loro precedenti capolavori ma alla fine vuoi per business(in particolare) vuoi per i tempi sempre più stretti di preparazione del "prodotto", non soddisfano le loro precedenti affarmazioni. Una cosa che ultimamente sopporto sempre meno è poi la tendenza ad esagerare con i famosi requisiti minimi: a casa mia(o almeno nella mia concezione)essi vogliono dire letteralmente i requisiti necessari per far girare un gioco, ovviamente con tutte le impostazioni al minimo, ma che comunque gira senza rallentamenti di sorta. Invece spesso e volentieri ora con i requisiti minimi, oltre ad avere tutto basso come prestazioni, fai fatica pure a far andare il gioco; nei casi migliori, in quelli peggiori non ti và direttamente.
Tornando on topic( [SM=g6934] )se non mantengono quanto promesso perdono la stima di molti vecchi fan...peccato perchè il gioco in sé prometterebbe molto se strutturato bene, e lo dico io che non amo il settecento-ottocento, tranne la parentesi appunto di Napoleone.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com