Europa Nova Aetas

DIPLOMAZIA - hotseat Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MAMO72
    Post: 1.922
    Registrato il: 11/11/2011
    Arciduca
    00 16/02/2012 11:28
    Imperatore Federico,

    Finalmente! Il vento di Ratisbona è mutato.

    La vostra proposta è stata consegnata a Konge Inge mentre presiedeva un consiglio di guerra per pianificare la presa di Uppsala. Dopo averla letta la sua ascia da guerra è calata con tale potenza da spezzare in due il tavolo attorno al quale siedevano gli Jarl e i Comandanti. Un silenzio carico di attesa è sceso nella sala. Konge Inge ha guardato uno a uno tutti presenti e alla fine ha annuciato: Abbiamo un nuovo amico...a Ratisbona!

    Konge Inge mi ha incaricato di comunicarvi la sua volontà di accettare e ratificare tale accordo, previe due modifiche:
    La prima è che il patto, che potremo chiamare di Bergen, venga ratificato in tale località dall'Imperatore in persona, che potrà così sperimentare l'ospitalità che Konge Inge tributa ad amici e alleati, con banchetti, cacce e tornei.
    La seconda è il tributo per Visby. I popoli del Nord sono usi pagare i loro debiti di sangue con il sangue. 100 fiorini seppur simbolici sarebbero un oltraggio proprio alla memoria di quei valenti guerrieri tedeschi caduti per prenderla. Konge Inge pagherà tale debito col suo sangue e con quello dei suoi guerrieri conquistando per l'Imperatore un insediamento ribelle di sua scelta che poi donerà a pagamento del debito. I nostri stessi guerrieri faranno a gara per poter partecipare a questa conquista! considererebbero il nostro Konge un debole se non partecipasse personalmente a tale impresa, e Konge Inge non è un debole.

    Per i mercanti ci metteremo d'accordo. Sappiate fin da adesso che il vostro mercante a Roskilde che tratta pellicce godrà da adesso in avanti del privilegio del monopolio su tale risorsa per tutta la durata del patto. Vi faremo sapere su quale risorsa gradiremmo avere pari trattamento.

    I fatti, Imperatore, vi dimostreranno che i popoli del Nord hanno un'unico volto e un'unica parola. I fatti, vi dimostreranno che baluardo più solido non avreste potuto trovare.

    Harald Magnusson
    Portavoce di Konge Inge Gille
    [Modificato da MAMO72 16/02/2012 11:29]
    ______________________________________
    DELENDA PISA!


  • OFFLINE
    MAMO72
    Post: 1.922
    Registrato il: 11/11/2011
    Arciduca
    00 16/02/2012 11:38
    Monopoli
    A tutti i Sovrani di Oriente e Occidente.

    Konge Inge Gille di Norvegia annuncia la concessione dei seguenti monopoli commerciali su alcune risorse presenti nelle terre del Nord. Invita pertanto tutti i Sovrani a rispettare tali legittimi privilegi concessi alle seguenti gilde:

    Commercio di pellicce in Roskilde Sacro Romano Impero
    Commercio di ambra in Roskilde Republica Veneta
    Commercio di ambra in Visby Regno di Francia

    A breve anche le gilde di altri due popoli amici, la Repubblica di Pisa e i fratelli normanni del Regno di Sicilia, godranno di pari privilegi su altre due risorse di loro scelta.

    Con Rispetto

    Harald Magnusson
    Portavoce di Konge Inge Gille
    ______________________________________
    DELENDA PISA!


4