Nuova Discussione
Rispondi
 

DIPLOMAZIA - hotseat Duodecim viae ad Ierusalem Caelorum

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2012 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
16/10/2011 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.191
Registrato il: 09/02/2010
Città: ROMA
Età: 38
Arciduca
A nome e per conto di Sua Maestà Roi Badouin de Jerusalem III di questo nome, advocatus Sancti Sepulchri e difensore della Terra Santa, annunciamo questo messaggio a tutte le corti dell'orbe terracqueo.

Da tempo si ammassavano ai confini del nostro reame ingenti forze siriane. Formalmente un patto di non aggressione, ormai scaduto, ci legava ai zenghidi di Siria, mentre ombre inquietanti si proiettavano sui nostri territori: da svariate stagioni nessun messaggio ci giungeva dalla loro corte per manifestarci l'intenzione di rinnovarlo o per confermare i loro intenti pacifici. Ci giungevano al contrario molto bene gli echi delle loro lance e delle spade tintinnanti nelle città di confine, dove pervenivano abbondanti le truppe reclutate nei loro territori dell'est. Altre notizie funeste pervenivano inoltre nella Città Santa: con crescente preoccupazione abbiamo accolto l'ufficializzazione delle loro alleanze con l'Egitto e con la Turchia: segno manifesto di un tentativo di accerchiamento totale. Il nostro regno è circondato da potenze musulmane da ogni lato, ed il rischio di ritrovarsi aggrediti da ogni lato era ed è per noi intollerabile, se vogliamo continuare a lottare per difendere i luoghi della Passione di Nostro Signore... e ciò soprattutto nel confine orientale, dove ormai negli insediamenti siriani vicinissimi al confine vedevamo, come abbiamo detto precedentemente, aumentare di stagione in stagione qualità e numero delle truppe presenti. Continuare ad accettare passivamente questa situazione ci avrebbe impedito qualsiasi linea valida di difesa, ed era un pericolo che non potevamo in alcun modo accettare. E date le mosse internazionali della Siria, di per sé molto eloquenti, non c'era nulla da sperare nella diplomazia.

Per tale motivo i Cavalieri di Gerusalemme hanno montato i loro destrieri, serrato gli scudi e impugnato le lance, raccomandando l'anima a Dio. E si sono messi in marcia per combattere con zelo ed ardore la minaccia zenghide, per dare al Regno confini più solidi, sicuri e difendibili, per adempiere alla nostra missione sacra di custodi della Terra Santa.

Dichiariamo pertanto ufficialmente guerra all'Atabeg di Aleppo e Mosul.

Non desideriamo trascinare l'intero medio oriente in un conflitto totale, ma è nostro dovere difenderci efficacemente dalle minacce che su di noi incombono, e non sarà possibile vivere in sicurezza per il Regno fino a quando la Siria, che ha già dimostrato la sua indole ostile nei nostri confronti, manterrà il possesso di basi tanto avanzate presso i nostri confini, e fino a quando continuerà ad occupare ingiustamente le terre dell'antica Contea di Edessa, dove lunghi anni or sono ormai ha perpetrato il massacro di tanti valorosi cavalieri cristiani. Annientare tale pericolo o morire gloriosamente nel tentativo è il nostro obiettivo. Che il Signore ci dia la forza di lottare con ardore per opporci alla potenza dei nostri nemici siriani.


Non nobis, domine, non nobis, sed nomine tuo da gloriam!



Ambasciatore del Regno Guillaume de Tyr



[GdR OFF]: chiedo a spipi come ci vogliamo mettere d'accordo per la consegna degli screenshots delle battaglie, bastano quelli di fine battaglia o ci vuole anche l'inizio? Eventualmente li mando via ffz mail?
[Modificato da Fabius Maximus Germanicus 16/10/2011 17:58]
O=======================================================================================O



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com