06/07/2011 16:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 492 | Registrato il: 04/09/2010 | Patrizio | | |
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spipi83, 05/07/2011 13.14:
3-Sterminio: la popolazione verra' ridotta del 75%. Se nel nostro caso Pisa avesse 3900 abitanti, sterminado la citta' la popolazione scenderebbe a 975 circa (1000 e' il livello necessario per Town )abitanti. Che e' il livello di un villaggio. In questo caso vedreste qausi tutte le costruzioni (fanno eccezione quelle indistruttibili) sparire dalla citta'.
Fate una prova voi stessi.
Lo sterminio, porta sempre regressioni/distruzioni di costruzioni
Ho fatto qualche prova e voilà:
Questa è una mia campagna in single, sto facendo ribellare le città siciliane e quando sono dei ribelli le conquisto.
Ecco il primo screen, la situazione pre-assedio.
[IMG]http://i53.tinypic.com/126dvv6.jpg[/IMG]
Alcuni edifici sono già danneggiati per le ribellioni o per i miei assassini.
Situazione dopo il saccheggio:
[IMG]http://i52.tinypic.com/2uqdfk0.jpg[/IMG]
Situazione dopo lo sterminio:
[IMG]http://i52.tinypic.com/6omxl2.jpg[/IMG]
Come vedi tranne per il numero di sopravvissuti non ci sono grosse differenze, e gli edifici ci sono tutti (nessuno sparito come sostieni tu).
Quindi?
Lo sterminio riporta il livello della popolazione agli albori, quello ok, e fa sì che tu non possa sviluppare gli edifici finchè non ritorni ai livelli di popolazione pre-sterminio, però quello che potevi fare/reclutare prima tornerà disponibile dopo un pò perchè l'edificio c'è anche se danneggiato (basta ripararlo).
[Modificato da memphe 06/07/2011 17:10] ____________________________________
Ut sementem feceris, ita metes |
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06/07/2011 23:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 04/04/2011 | Fittavolo | |
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Memphe, nota però che nell'insediamento Sterminato, la scuderia è regredita di un livello, oltre ad essere danneggiata :) Caserma e tiro con l'arco no, evidentemente sono di livello già sufficientemente basso.
Che spariscano è raro: in genere regrediscono, e a occhio direi con la logica spiegata da spipi, anche se non ne avevo mai avuta conferma. Nell'esempio di spipi invece sarebbero spariti, perchè la popolazione sarebbe arrivata a livello di villaggio, livello al quale puoi costruire poco nulla. [Modificato da Gente_Tranquilla 07/07/2011 00:03] |
08/07/2011 10:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 492 | Registrato il: 04/09/2010 | Patrizio | | |
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Già, la scuderia sembra regredita di un livello ma comunque nessun edificio è completamente sparito nonostante la popolazione sia passata da 18'000 a 4'500.
Sinceramente non ho mai notato che gli edifici spariscano dopo uno sterminio durante le mie partite.
Comunque, a prescindere da questo bisogna decidere che fare della distruzione volontaria degli edifici, manca 1 voto che potrebbe far decidere il sondaggio e quello di Jan in caso di parità. ____________________________________
Ut sementem feceris, ita metes |
17/09/2011 11:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 43 | Registrato il: 12/01/2011 | Città: ACCIANO | Età: 39 | Fittavolo | |
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Volevo fare una richiesta.
Siccome le Crociate e le Jihad sono bandite, volevo chiedere se si poteva chiamare il prima possibile la crociata su un obiettivo neutro.
Il problema e' che al turno 11-12 quasi sicuramente il Papa chiamera' una crociata contro i Siriani, o Egiziani.
Mentre le fazioni cristiane possono dormire sonni tranquili, dato che le fazioni islamiche ,tranne una , sono tutte controllate da giocatori umani
(che quindi non possono chiamare le jihad), vi sono al contrario diverse fazioni AI che in caso di chiamata potrebbero partecipare alla crociata,
svantaggiando ,in modo irreparabile la fazione colpita.
Chiamando quindi la crociata su un obiettivo neutro (e magari lontano dalle fazioni cattoliche) si eviterebbe tutto cio'. |
17/09/2011 11:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 43 | Registrato il: 12/01/2011 | Città: ACCIANO | Età: 39 | Fittavolo | |
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memphe, 7/6/2011 4:48 PM:
Ho fatto qualche prova e voilà:
Questa è una mia campagna in single, sto facendo ribellare le città siciliane e quando sono dei ribelli le conquisto.
Lo sterminio riporta il livello della popolazione agli albori, quello ok, e fa sì che tu non possa sviluppare gli edifici finchè non ritorni ai livelli di popolazione pre-sterminio, però quello che potevi fare/reclutare prima tornerà disponibile dopo un pò perchè l'edificio c'è anche se danneggiato (basta ripararlo).
Scusa, ho solo letto ora questo tuo messaggio. Dato che hai portato diversi esempio, credo meriti una risposta (anche se in ritardo).
Purtroppo i tuoi esempi sono fuorvianti e poco realistici.
Hai preso ad esempio, una fortezza (Siracusa) fortemente sottosviluppata (per lo piu' sviluppata come un castello).
E' chiaro che in questo caso, lo sterminio ha poco effetto.
Siracusa ha la popolazione di una cittadella ma e' ancora solo una fortezza, ed ha le costruzioni a livello di castello (eccezioni per le stalle mi sembra).
Se Siracusa avesse avuto lo sviluppo di una cittadella di una Cittadella (cosi' come lo e' la sua popolazione), con costruzioni a livello di Cittadella, lo sterminio avrebbe portato il downgrade di tutte le costruzioni
di ben 2 livelli (ovvero da Cittadella a Castello). Vediamo un po nel dettaglio che cosa cio' vuol dire:
1-Maneggio: se un maneggio viene ridotto a scuderia, ci vorranno ben 18 turni e 20000 denari per riportarlo a maneggio
2-Casatorre: discorso simile al menggio , 20 turni per riportalo a livello e 18k necessari per la ricostruzione.
...
se andiamo avanti puoi immaginare come una Cittadella sviluppata, una volta sterminata avra' un danno incommensurabile dato dal fatto che ci vorranno circa 100k e 100 turni circa per riportarla allo stato originario. Il che equivale al tempo di una campagna intera.
Prova a sterminare un insediamento con sviluppo adeguato al suo livello di popolazione, e poi fanne il confronto.Vedrai che il downgrade sara' brutale,
gli introiti di quell'insediamento caleranno in modo drastico (facendo la differenza tra occupare e sterminare) ,possibilita' di upgrade futuri totalmente compromesse.
E come detto per riportare l'insediamento allo stato originale, avrai bisogno di moltissimi turni (duarnte i quali la capacita' di reclutamento restara' compromessa)
e moltissimi soldi (quindi oltre ai mancati introiti bisognera' spendere anche molti soldi per la ricostruzione).
Se ci pensi bene al meccanismo epr come te l'ho spiegato, vedrai che cio' che dico e' molto ovvio.
[Modificato da spipi83 17/09/2011 11:55] |
17/09/2011 20:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.682 | Registrato il: 12/03/2011 | Città: ROMA | Età: 66 | Duca | | |
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spipi83, 17/09/2011 11.15:
Volevo fare una richiesta.
Siccome le Crociate e le Jihad sono bandite, volevo chiedere se si poteva chiamare il prima possibile la crociata su un obiettivo neutro.
Il problema e' che al turno 11-12 quasi sicuramente il Papa chiamera' una crociata contro i Siriani, o Egiziani.
Mentre le fazioni cristiane possono dormire sonni tranquili, dato che le fazioni islamiche ,tranne una , sono tutte controllate da giocatori umani
(che quindi non possono chiamare le jihad), vi sono al contrario diverse fazioni AI che in caso di chiamata potrebbero partecipare alla crociata,
svantaggiando ,in modo irreparabile la fazione colpita.
Chiamando quindi la crociata su un obiettivo neutro (e magari lontano dalle fazioni cattoliche) si eviterebbe tutto cio'.
Mica una cattiva idea. Anche Bisanzio corre lo stesso rischio, almeno più tardi.
Inviando periodicamente i crociati IA contro obiettivi IA la partita subirebbe meno interferenze.
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17/09/2011 21:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 646 | Registrato il: 12/03/2011 | Città: MILANO | Età: 34 | Nobiluomo | | |
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Oppure per evitare il rischio crociata si potrebbe dare in gestione il papato all'admin o al vice, facendo eot... |
19/09/2011 23:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 43 | Registrato il: 12/01/2011 | Città: ACCIANO | Età: 39 | Fittavolo | |
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Knight Of Jerusalem, 9/17/2011 9:50 PM:
Oppure per evitare il rischio crociata si potrebbe dare in gestione il papato all'admin o al vice, facendo eot...
questa sarebbe la miglior soluzione, se all'admin va bene |
20/09/2011 11:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.311 | Registrato il: 23/09/2009 | Città: ROMA | Età: 34 | |
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Scusate, non mi ero accorto della richiesta. Per me va bene, provvedo a mettere il Patrimonium giocabile. ____________________________
"Amo molto parlare del nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" (O. Wilde)
"L'unica differenza tra un capriccio e una passione che dura tutta la vita è che il capriccio dura più a lungo" (O. Wilde)
"Un amico è uno che ti conosce molto bene e, nonostante ciò, continua a frequentarti" (O.Wilde)
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"Solo gli imbecilli non sbagliano mai" (C. de Gaulle)
"Non si è mai troppo prudenti nello scegliere i propri nemici" (O.Wilde)
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18/10/2011 11:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.682 | Registrato il: 12/03/2011 | Città: ROMA | Età: 66 | Duca | | |
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Ok per il divieto di apertura porte tramite spie anche nelle rocche controllate dai giocatori.
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18/10/2011 19:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.097 | Registrato il: 25/09/2009 | Città: CORDENONS | Età: 36 | Barone | |
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Mi associo: divieto delle spie anche per i forti.
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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18/10/2011 20:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 492 | Registrato il: 04/09/2010 | Patrizio | | |
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Uhm, ok anche per me. ____________________________________
Ut sementem feceris, ita metes |
20/10/2011 14:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 530 | Registrato il: 01/10/2009 | Città: ROMA | Età: 58 | Patrizio | |
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30/10/2011 18:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.191 | Registrato il: 09/02/2010 | Città: ROMA | Età: 38 | Arciduca | | |
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idem O=======================================================================================O
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31/10/2011 18:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 492 | Registrato il: 04/09/2010 | Patrizio | | |
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Abbiamo risposto in 5, ma gli altri? Apriamo un sondaggio va che così è chiaro a tutti. ____________________________________
Ut sementem feceris, ita metes |
07/02/2012 21:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.097 | Registrato il: 25/09/2009 | Città: CORDENONS | Età: 36 | Barone | |
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Scusate una domanda: ma Gente Tranquilla prende una nuova fazione oppure rimane proprio fuori dal gioco?
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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07/02/2012 21:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.682 | Registrato il: 12/03/2011 | Città: ROMA | Età: 66 | Duca | | |
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Erik il Conquistatore, 07/02/2012 21.00:
Scusate una domanda: ma Gente Tranquilla prende una nuova fazione oppure rimane proprio fuori dal gioco?
Temo che sia stato eliminato. Se vuol prendere una nuova fazione per me va bene, ma credo che ora quasi tutte quelle all'interno dell'area di gioco stabilita siano messe male.
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07/02/2012 21:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 646 | Registrato il: 12/03/2011 | Città: MILANO | Età: 34 | Nobiluomo | | |
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Bertavianus, 07/02/2012 21.27:
Temo che sia stato eliminato. Se vuol prendere una nuova fazione per me va bene, ma credo che ora quasi tutte quelle all'interno dell'area di gioco stabilita siano messe male.
Quoto, anche a me piacerebbe che Gente potesse continuare. Da quel che so (pannello diplomatico) le fazioni nella nostra area di gioco gestite dall'AI e ancora in vita sono:
- Castiglia-Leon, la cui situazione dalla partenza credo sia immutata;
- Portogallo, la cui situazione dalla partenza credo sia immutata;
- Cumani, la cui situazione dalla partenza credo sia immutata;
- Turchi, sotto attacco e ridimensionati;
- Papato, gestito dall'admin;
Mentre al di fuori della nostra area di gioco ci sono:
- Rus
- Novgorod
- Nizariti
- Georgia
Io credo che il limite imposto all'inizio della campagna sia perfetto, non favorisce le fazioni che otterrebbero parecchi vantaggi in un'espansione verso le steppe o il Caucaso, tuttavia secondo me sarebbe perfetto occupare una tra Georgia e Cumani, per non dover toccare troppo il limite. La Russia deve rimanere off-limits.
In Spagna si può sempre andare, ma secondo me con un certo memphe dietro l'angolo la vita non sarebbe facile per nessuno
Questo è il mio parere, poi parola a Gente ;) |
08/02/2012 14:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.922 | Registrato il: 11/11/2011 | Arciduca | |
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e non dimenticatevi l'aragona di Jordi... ______________________________________
DELENDA PISA!
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08/02/2012 19:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.097 | Registrato il: 25/09/2009 | Città: CORDENONS | Età: 36 | Barone | |
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Beh io più che altro lo dicevo per Gente se voleva continuare a giocare. Sull'hotseat sulla 5.1 ad esempio Bismarck aveva ricominciato con l'Ungheria.
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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